Cerca nel blog

NEWS

Mostra fotografica "Senzaposa" di Rodolfo Canzano

Presso la Biblioteca Comunale di Caserta (ex-macello, via Laviano) si inaugura venerdì 13 Gennaio 2012 alle ore 16 la personale antologica di Rodolfo Canzano. La raccolta in mostra comprende 20 stampe in bianco e nero di fotografie tratte dall'omonima opera fotografica. Orari dal lunedì al venerdì: 9-13:30; 15:30-16:30. La mostra resterà aperta fino al 20 Gennaio 2012.




PHOTOGALERY

Parte la rubrica PHOTOGALERY con il lavoro "Le altre stagioni del mare" presentato con gli amici del Circolo Fotografico "Galilei" di S. Maria C.V. Il link:
http://paroleefotografie.blogspot.com/p/photogalery-le-altre-stagioni-del-mare.html


L'iguana non vuole

Martedì 2 Gennaio 2012 alle ore 19 Giusi Marchetta presenterà il suo libro "L'iguana non vuole" presso la libreria Mondadori di Caserta, Corso Trieste 147

Dalla quarta di copertina:

"La scuola è assediata da un vento gelido. È partito da Roma ed è sceso prima verso il Sud, a casa mia. Ha congelato soldi, seppellito edifici. Ha coperto la voce dei maestri licenziati. Ci ha fatti scappare al Nord. E poi ci ha trovati."

Edizioni Rizzoli, 2011, 291 pagine, brossura, € 17,50




Follow by email
è stata inserita nella home page nella colonna di destra, in basso, il servizio Follow by Email che consente di ricevere nella propria casella di posta elettronica l'avviso delle novità che appaiono di volta in volta su Parole e Fotografie.
Basta inserire il proprio indirizzo email e sarete informati in tempo reale di nuovi racconti, recensioni, interviste e commenti cinematografici. Potrete seguire le rubriche Parola di Scambio e Movie Camera che sono aperiodiche e perciò vengono inserite senza regolarità, come del resto tutti gli articoli del blog.




GIVEAWAY
Chi volesse mettere a disposizione una o più copie del proprio libro di racconti, fotografie o poesie, per organizzare una lotteria fra i lettori del blog, allo scopo di fare conoscere il proprio lavoro e poter ricevere dei commenti, può contattarmi all'indirizzo email:
stefano.distasio1600@gmail.com




PAROLA DI SCAMBIO
Tante volte chi scrive racconti o fa fotografie, pubblica su qualche sito il proprio lavoro senza ricevere alcun commento per settimane o mesi. Se pure, dopo molto tempo, qualche osservazione dovesse arrivare, capita sovente che l'autore stesso non vada più a collegarsi col sito dove ha pubblicato, o addirittura nel frattempo se ne è persino dimenticato. Questa rubrica è nata per assicurare un commento "frank and free" agli autori che vogliano proporsi offrendo la lettura di quanto elaborano. Di volta in volta, i racconti o le fotografie saranno smistati dalla Redazione di Parole e Fotografie a persone in grado di leggerli con la dovuta attenzione e di dare pacati suggerimenti. Gratis e con molto impegno. E non è poco.
Il numero massimo di battute è di circa 10000 caratteri. Gli autori interessati possono contattarmi all'indirizzo
stefano.distasio1600@gmail.com


PRESENTAZIONE DEL LIBRO "Io sono il nuovo povero"
Segnalo l'iniziativa "Insieme, per affrontare la nuova povertà" organizzata dall'associazione Laeta Corda, la Caritas centro Don Milani di Aprilia e la Fondazione "Come noi" di Aprilia, del 10 e 17 Dicembre, nel corso della quale l'autore Maurizio De Vito presenta il suo nuovo libro "Io sono il nuovo povero".
Maurizio De Vito è stato intervistato in questo blog il 12 Novembre 2011 e il link è:
http://paroleefotografie.blogspot.com/2011/11/intervista-maurizio-de-vito-autore-di.html

Riporto  la quarta di copertina di "Io sono il nuovo povero" Edizioni Il mio libro (2011), un libro che consiglio a chi voglia farsi un'idea senza veli dell'Italia di oggi.


"Io sono…il padrone di me stesso…". Il pensiero del vecchio Willy, quasi un sibilo fuori dalla bocca che racchiude pochi denti superstiti, è la colonna sonora dell’avventura di riscatto dell’autore. Il coraggio e la dignità di un uomo di cinquant’anni rimasto senza lavoro. Un atto d’accusa che descrive senza mediazioni la classe dei "nuovi poveri" traditi dalla società e dal mercato del lavoro. L’epopea di un viaggiatore dei nostri tempi che abbraccia ogni giorno la folla colorata nelle strade e sulle metropolitane di Roma.

Quarta di copertina e Prefazione a cura di Stefano di Stasio