Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2016

Visualizzazioni ultimo mese, sabato 29 Ottobre 2016:


Sono commosso, veramente! Oggi  22/10/2016 vedo + di 120 accessi in 10 ore, 107 IT, ma anche 5 U.S., picco h 13, 17,000 accessi h 18. RIBELLARSI è SEMPRE più GIUSTO!


RèG 16.  Bob DYLAN 2016 come Tommie SMITH e John CARLOS 1968


La vicenda del mancato contatto fra il comitato dell'Accademia di Stoccolma e il nominato vincitore del premio Nobel per la letteratura Bob Dylan, al secolo Robert Allen Zimmerman, non fa che ricordarmi quella di Tommie Smith e John Carlos, vincitori della medaglia d'oro e di bronzo, rispettivamente, alle olimpiadi di Città del Messico.
Link:





2 commenti:

  1. ... non tutti sanno che l'uomo bianco della foto è il più importante.

    da>>> http://riccardogazzaniga.com/luomo-bianco-in-quella-foto/


    “Peter è stato un soldato solitario. Ha scelto consapevolmente di fare da agnello sacrificale nel nome dei diritti umani. Non c’è nessuno più di lui che l’Australia dovrebbe onorare, riconoscere e apprezzare” disse John Carlos.

    “Ha pagato il prezzo della sua scelta – spiegò Tommie Smith – Non è stato semplicemente un gesto per aiutare noi due, è stata una SUA battaglia. È stato un uomo bianco, un uomo bianco australiano tra due uomini di colore, in piedi nel momento della vittoria, tutti nel nome della stessa cosa”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Peppe, preciso come sempre. Aggiungerei che l'idea di indossare l'unico paio di guanti neri, che la moglie di Tommie Smith aveva comprato prima della gara finale, in modo che Tommie indossasse il guanto destro e John Carlos il guanto sinistro, ebbene, indovinate di chi fu? de le même homme australien!

      Elimina